Sunday, June 18, 2006

Japan vs Croatia 0-0

Oggi ho visto la partita del Giappone dei mondiali contro la Croazia con dodici giapponesi. Ancora una volta ho notato le differenze che ci sono con noi italiani. Non si scaldano molto come noi, ma questo non vuol dire che non sono emotivamente coinvolti. Sono rimasto sorpreso quando è stato fischiato un rigore contro al Giappone ed è ha generato solo delusione, nessuno ha giudicato il giocatore che ha commesso il fallo, quando poi il portiere nipponico ha parato il tiro erano felici ma nessuno si è alzato dalla sedia per esultare e nessun riferimento agli avversari. Per tutta la partita non ci sono state parolacce, è scappato solo uno stupido per un giocatore del giappone che è stato vicino al goal.
Comunque come per noi è un'occasione per stare insieme, si mangia qualcosa (per loro ogni ocasione è buona) e si beve birra o vino.

Today I watched the World Cup Japan's match versus Croatia with twelve japanese. Once more I noticed the differences between them and italians. They don't became angry easy as us, but they are also exicited. I was surprised when the referee whistled for a penalty in favour of Croatia, all of them were only disappointed, nobody judged the player who was in mistake, and when the japanese goalkeeper saved the penalty they were huppy but nobody jumped or get up from the chairs and nobody spoke about Croatia. For all the time I didn't hear a bad word, only "stupid" for a japanese player who was near scoring a goal.
Anyway as for us is a occasion for stay together, eat (as every occasion) and drink beer or wine.

5 commenti:

Teo said...

ciao, non ti vorrei smentire, ma qui in giappone li ho visti pure ballare sui tavoli al rigore parato...

Sicuramente sono più educati e civili di noi.

tommy said...

uao! Magari si sono contenuti perchè erano ospiti :)

Teo said...

Ospiti??!
e caspita certo che si sono contenuti per quello!!!

X i giapponesi non è normale come da noi recarsi in casa d'altri. Quindi sono sempre attenti a come ci si comporta.

Anonymous said...

ciao ragazzi! Che bello siamo sempre di piu' a parlare di Giappone!

Che delusione il Giappone! In tutte e due le partite avrebbe potuto vincere e invece...Mah! Come dicono qui, c'e' ancora la prossima partita!!

Passatemi a trovare se vi capita!! Baci, wanda

tommy said...

La prossima volta che verrò in giappone (in autunno) vorrei visitare Tokyo, sono stato solo ad Osaka, magari mi farò vivo...