Sunday, July 16, 2006

Negrita Live

Sono appena tornato dal concertone gratuito dei Negrita organizzato all'idroscalo di Milano per la manifestazione idroscalo in festa; nell'occasione sono state anche registrate le immagini che verranno inserite nel loro prossimo doppio DVD che uscirà a Novembre.
Avevo già visto i Negrita a Cosenza durante il tour Radio Zombie e da allora li trovo molto cambiati. Prima di tutto nella formazione, alla batteria, come già sapevo, non suona più Zama e inoltre sono affiancati da un percussionista; il loro sound è molto diverso, dovuto sicuramente all'inserimento delle percussioni ma anche per l'uso di campionamenti e ritmi reggae; molti vecchi pezzi sono stati riproposti in una nuova versione. L'influenza del viaggio in sud America è stato sicuramente manifestato durante lo spettacolo. Come sempre sprigionano grande energia e in particolare Pau: "un animale da palco".
In generale è stato un bel concerto ma confesso che i Negrita di Radio Zombie sono quelli che preferisco, come dice il mio amico triplep: "sono finiti i tempi di mama maé".

















La scaletta di stasera:

Cambio
Il mio veleno
Transalcolico
L'uomo sogna di volare
Sale
In ogni atomo
Greta
Provo a difendermi
Bambole
544 Esplanade
Hemingway
Ho Imparato a sognare
Negativo
Destinati a perdersi
Magnolia
Rotolando verso sud
Alzati Teresa
A modo mio

Il branco
Ehi Negrita
Sex
Mama maé

0 commenti: