Thursday, July 20, 2006

Cambio cambio cambio

Sono giorni di cambiamenti. Finalmente ho trovato casa e posso andare ad abitarci dal primo Agosto, meno male stavo per diventare un senza tetto. Domani Taro traslocherà nella sua nuova casa e sarà un lavoro duro visto che porterà con se i mobili che aveva comprato.

Come sempre i cambiamenti sono accompagnati da felicità e tristezza. Se il cambiamento è voluto, come nel mio caso, si è felici per l'obbiettivo ottenuto si fanno programmi e progetti; ma nel cambiamento si perde sempre qualcosa. Mi dispiace non abitare più con Taro, mi sono trovato bene con lui, mi mancheranno le tante serate passate a discutere sulle differenze tra il Giappone e l'Italia; è stato interessante sentire diversi punti di vista e confrontarmi con lui. Non si tratta comunque di un addio lui rimarrà in italia. Rimpiango solo di non aver sfruttato l'occasione per imparare a parlare giapponese, ma ancora mi sento troppo bloccato.

Spero che per lui vivere con un italiano sia stata un'esperienza positiva.

10 commenti:

Teo said...

Si è vero i cambimenti ti fanno sentire un po' triste ma alla fine sono quelli che ti danno quel qualcoda in più...

PURE IO "CAMBIO CAMBIO CAMBIO!" forse troppo direi...

Eulinx said...

È periodo di traslochi, questo!
Ne sento parlare di continuo. A me tocca ad ottobre e non vedo l'ora...
Ciao : )

tommy said...

Grazie per essere venuta nel mio Blog :-) il tuo blog è molto interessante, ti linko va bene?

Eulinx said...

Certo che va bene. Immagino anche per te vada bene se ti aggiungo alla mia lista dei blog "in cui ficcare il naso"...
: )

tommy said...

Si va bene, Grazie mille :-)

Anonymous said...

Ecco, ti ho beccato! Finalmente ho risolto l'arcano del Tommy...eri tu! Quanto ai cambiamenti concordo con teo. Ecco una bella massima:
Se vuoi cambiare, fallo; se non vuoi cambia idea e fallo ugualmente!

Teo said...

Great Wanda! Bella "massima"!

Ps. qualche volta siamo sulla stessa linea d'onda;-)

tommy said...

x dearwanda: e si mi hai beccato in pieno... ma tu avevi detto non vi preoccupate per il link nei commenti, vi beccherò io, allora è prorio vero!!! Grande!

Anonymous said...

teo,
su non fare il piccato adesso, siamo d'accordo quasi sempre!!

tommy,
ti diro' ti piu'...adesso aggiungo il link cosi' ti continuero' ad osservare!

tommy said...

Grazie mille, ricambio subito :-)