Tuesday, October 10, 2006

Dal Giappone

Mi trovo nella terra del sol levante nel pieno delle mie vacanze. Il viaggio e' andato bene anche se il boing della KLM e' troppo piccolo, lo spazio tra due sedili non e' tantissimo. Il controllo alla dogana (nonostante avessi qualche prodotto alimentare non consentito) non ha avuto problemi, ho trovato un agente che non parlava inglese o meglio, lo parlava come io parlo il giapponese, quindi ci siamo scambiati delle battute mezze in inglese e mezze in giapponese, non ci siamo capiti e lui piacevolmente stupito dalle mie mezze frasi giapponesi mi ha fatto passare.
Il weekend e' stato bellissimo, ieri qui era vacanza e quindi ho potuto passare tre giorni con Miyuki. Siamo stati a Kobe, una citta' molto bella: giovane e moderna.
Sabato sono stato in un ristorante in vecchio stile, si trova in un'antica abitazione ristrutturata, si puo' prenotare una camera ed e' tutto arredato con lo stile tradizionale giapponese; le cameriere vestono il kimono e si mangia benissimo.
Oggi sono solo, andro' in giro per la citta' cercando di non perdermi per le tante linee della metropolitana di Osaka.

0 commenti: