Friday, July 27, 2007

Periodo di sfiga

Appena in casa si parla della possibilità di ricevere un ospite scoppia il virus della sfiga, tutto si rompe giusto per fare una brutta figura con gli ospiti. La prima volta che è venuta un'amica di Miyuki non funzionava la caldaia, e farsi una doccia calda era un'impresa. Quando è venuto invece il fratello di Miyuki non andavano gli scarichi fognari; questa volta in attesa della stessa amica che è venuta prima tutto è iniziato con la rottura della vasca da bagno, lo so che è stranissimo, ma pare che è stata montata male ed essendo in materiale acrilico si è rotta, insomma a settembre andrà sostituita, intanto era soddisfatto da come l'avevo riparata tramite una pasta per resine. Al ritorno dal weekend lungo mi ritrovo le condutture fognarie di nuovo intasate, ho chiamato subito la ditta per spurghi e già stamattina era a posto, ma stasera dopo l'arrivo dell'ospite mi accorgo che la lavatrice (che ha meno di un anno di vita) non funziona più. Non so se esiste un rito esorcizzante... sono un po depresso. Inoltre è da due giorni che cerco di sistemare il pc perchè i driver della scheda video non vanno con XP e tutto si muove alla velocità dell'uomo bionico.

Wednesday, July 25, 2007

Partenze

Sono appena tornato da un weekend lungo in Irlanda, siamo andati a Cork nei posti dove io e Miyuki abitavamo e ci siamo conosciuti. Weekend fantastico con temperature da autunno, finalmente sono riuscito a dormire. E' stato nostalgico ma molto bello.
Dopo il mio rientro ecco una partenza, non mia ma si tratta del mio ex-coinquilino Taro che ritorna in Giappone, dopo i vari leaving party organizzati per i suoi amici è arrivato il suo turno. Mi dispiace molto ma so che per lui è la cosa migliore. In bocca al lupo Taro!

Where: Cork

Thursday, July 12, 2007

Habemus... Permesso di soggiorno

Tanto per chiudere l'episodio permesso di soggiorno per studio volevo riassumere i tempi che Miyuki ha aspettato per ottenerlo:
- Consegna documenti presso ufficio postale: Gennaio;
- Primo segnale ricevuto via portale immigrazione con una data di convocazione totalmente sbagliata: Marzo;
- Primo appuntamento fotosegnalazione e identificazione: Aprile;
- Secondo appuntamento per ritiro Permesso di Soggiorno, ma dove non è stato consegnato perchè ancora non pronto: Maggio;
- Terzo appuntamento per ritiro Permesso di Soggiorno, ma dove non è stato consegnato perchè ancora non pronto: Giugno;
- Quarto appuntamento per ritiro, finalmente, del Permesso di Soggiorno: Luglio.

Totale 7 mesi di attesa.

Inutile ogni commento...

Tuesday, July 10, 2007

A volte ritornano

Penso di non aver mai detto in questo blog che in passato sono stato un musicista, anche se mi sembra un parolone, rispettando anche chi lo fa per mestiere, quello che intendo che ho avuto un mio gruppo. Non ne ho mai parlato perchè quando ho iniziato il blog il gruppo era già sciolto. Durante l'Università sono stato coinvolto da alcuni amici, a suonare in una band che si chiamava red mosquito, suonavamo cover rock anni 70; un'esperienza bellissima. A distanza di due anni tornerò ad esibirmi sul palco, infatti ho iniziato a suonare da poco tempo con i Peanuts e Venerdi faremo un live ad Arolo sul lago maggiore, io suonerò solo pochi pezzi, non abbiamo avuto il tempo materiale di preparne tanti. Sono molto contento e un po nervoso, speriamo bene.

Where: Arolo

Sunday, July 01, 2007

Il nuovo shinkansen N700

E' stata inagurata oggi alla stazione di Shinagawa a Tokyo la prima corsa del nuovo shinkansen N700 e si chiama のぞみ99号 (nozomi 99gou), effettuerà le corse sulla linea da Tokyo a Osaka. Il nuovo shinkansen ridurrà il tempo di percorrenza tra Tokyo e Osaka di 5 minuti. La velocità massima e 270km/h, che non è superiore di 300 km/h del preecessore N500 che detiene il record di velocità su linea commerciale ottenuta in condizioni operative e senza modifiche, però è in grado di raggiungere la velocità massima in 180 secondi anzichè 300. Inoltre l'N700 si piegherà lungo le curve al massimo di un solo grado.



Non vedo l'ora di andare a vedere il nuovo treno alla stazione di Shin-Osaka.

Where: Shinagawa, Tokyo