Tanto per chiudere l'episodio permesso di soggiorno per studio volevo riassumere i tempi che Miyuki ha aspettato per ottenerlo:
- Consegna documenti presso ufficio postale: Gennaio;
- Primo segnale ricevuto via portale immigrazione con una data di convocazione totalmente sbagliata: Marzo;
- Primo appuntamento fotosegnalazione e identificazione: Aprile;
- Secondo appuntamento per ritiro Permesso di Soggiorno, ma dove non è stato consegnato perchè ancora non pronto: Maggio;
- Terzo appuntamento per ritiro Permesso di Soggiorno, ma dove non è stato consegnato perchè ancora non pronto: Giugno;
- Quarto appuntamento per ritiro, finalmente, del Permesso di Soggiorno: Luglio.
Totale 7 mesi di attesa.
Inutile ogni commento...
Thursday, July 12, 2007
Habemus... Permesso di soggiorno
Pubblicato da tommy a 14:01
Etichette: Miyuki in Italia
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
8 commenti:
Complimenti a te e a Miyuki!!!!
Grazie mille!
ciao! avrete festeggiato l'evento...spero! ti lascio l'indirizzo nuovo del mio blog: http://ilgiapponevicino.blogspot.com/
Si abbiamo festeggiato con un viaggio, visto che fino ad adesso Miyuki non poteva uscire dall'Italia. Ho aggiornato il link al tuo blog.
Il commento migliore che mi viene in mente è "vergogna Italia!". Per mia moglie, la stessa marea di problemi. Vai da un poliziotto e ti da una lista di documenti da portare. Torni la volta dopo e ce n'è un altro che ti dice che quella lista non va bene e te ne da un'altra. Porti finalmente il tutto, e poi ti tocca aspettare non si sa nemmeno quanto. Io per il permesso per mia moglie ho aspettato solo 5 mesi, perchè abbiamo trovato un amica che ci ha aiutato a far sveltire la procedura. Meno male che ora ha la carta di soggiorno!
tua moglie è giapponese?
Si Tommy. Mia moglie è giapponese. Abitiamo in provincia di Varese. Ho visto che sei di Milano. Siamo "vicini" di casa! :-) Ho scoperto il tuo blog ieri. E' carino, complimenti!
Ora lo leggo ancora un po'.
Bello! E' varo siamo vicini.
Post a Comment