Thursday, July 12, 2007

Habemus... Permesso di soggiorno

Tanto per chiudere l'episodio permesso di soggiorno per studio volevo riassumere i tempi che Miyuki ha aspettato per ottenerlo:
- Consegna documenti presso ufficio postale: Gennaio;
- Primo segnale ricevuto via portale immigrazione con una data di convocazione totalmente sbagliata: Marzo;
- Primo appuntamento fotosegnalazione e identificazione: Aprile;
- Secondo appuntamento per ritiro Permesso di Soggiorno, ma dove non è stato consegnato perchè ancora non pronto: Maggio;
- Terzo appuntamento per ritiro Permesso di Soggiorno, ma dove non è stato consegnato perchè ancora non pronto: Giugno;
- Quarto appuntamento per ritiro, finalmente, del Permesso di Soggiorno: Luglio.

Totale 7 mesi di attesa.

Inutile ogni commento...

8 commenti:

nicolacassa said...

Complimenti a te e a Miyuki!!!!

tommy said...

Grazie mille!

kiaras said...

ciao! avrete festeggiato l'evento...spero! ti lascio l'indirizzo nuovo del mio blog: http://ilgiapponevicino.blogspot.com/

tommy said...

Si abbiamo festeggiato con un viaggio, visto che fino ad adesso Miyuki non poteva uscire dall'Italia. Ho aggiornato il link al tuo blog.

Anonymous said...

Il commento migliore che mi viene in mente è "vergogna Italia!". Per mia moglie, la stessa marea di problemi. Vai da un poliziotto e ti da una lista di documenti da portare. Torni la volta dopo e ce n'è un altro che ti dice che quella lista non va bene e te ne da un'altra. Porti finalmente il tutto, e poi ti tocca aspettare non si sa nemmeno quanto. Io per il permesso per mia moglie ho aspettato solo 5 mesi, perchè abbiamo trovato un amica che ci ha aiutato a far sveltire la procedura. Meno male che ora ha la carta di soggiorno!

tommy said...

tua moglie è giapponese?

Anonymous said...

Si Tommy. Mia moglie è giapponese. Abitiamo in provincia di Varese. Ho visto che sei di Milano. Siamo "vicini" di casa! :-) Ho scoperto il tuo blog ieri. E' carino, complimenti!
Ora lo leggo ancora un po'.

tommy said...

Bello! E' varo siamo vicini.