Sunday, July 01, 2007

Il nuovo shinkansen N700

E' stata inagurata oggi alla stazione di Shinagawa a Tokyo la prima corsa del nuovo shinkansen N700 e si chiama のぞみ99号 (nozomi 99gou), effettuerà le corse sulla linea da Tokyo a Osaka. Il nuovo shinkansen ridurrà il tempo di percorrenza tra Tokyo e Osaka di 5 minuti. La velocità massima e 270km/h, che non è superiore di 300 km/h del preecessore N500 che detiene il record di velocità su linea commerciale ottenuta in condizioni operative e senza modifiche, però è in grado di raggiungere la velocità massima in 180 secondi anzichè 300. Inoltre l'N700 si piegherà lungo le curve al massimo di un solo grado.



Non vedo l'ora di andare a vedere il nuovo treno alla stazione di Shin-Osaka.

Where: Shinagawa, Tokyo

9 commenti:

nicolacassa said...

Interessantissimo! Ad Osaka ho comprato un videogioco per PSP che si intitola densha de go, un simulatore di treni: è così dannatamente complicato che dopo 5 mesi sono riuscito a coprire la tratta Yokohama-Shibuya! Difficie ma appassionante!

tommy said...

Lo conosco quel videogioco. Io ho la versione shinkansen, provo spesso a guidare, proprio l'ultima volta ero nervoso perchè stavo viaggiando con 22 secondi di ritardo, poi ci ho pensato che è una cosa assurda... solo 22 sec.

Mario said...

Densha de go è una meraviglia! Vi consiglio di provarli TUTTI (sono una marea di versioni, c'è anche quella dove si scorrazzano i tram per Nagoya)....

http://viruz82.blogspot.com/2007/04/densha-de-go.html

http://viruz82.blogspot.com/2007/04/go-densha-de-go-ancora-lui.html

^_^

nicolacassa said...

Mario grazie, già letto! Incredibile!

ISOLE-GRECHE.com said...

Beato te che puoi... qui inchidati in Italia... che tristezza!
Il mio blog sul cinema e viaggi: sei invitato!

Anonymous said...

Grandissimo Densha De Go! Anche io ho a casa varie edizioni, il 2, il 3, il Professional, lo Shinkansen ed il Nagoya. Sono spettacolari! Penso che la cosa più complicata sia il fermarsi. Io vado sempre o troppo lungo o troppo corto.
Quando sono stato in Giappone due anni fa, prima di partire ho comprato qui in Italia il Japan Rail Pass. Con quello ho potuto viaggiare su tutti i treni Giapponesi per due settimane. Che bello! Ho provato anche gli Shinkansen, ma non il Nozomi che e' l'unico che non si può provare. Ti si tappano le orecchie. E' silenziosissimo, ma si sente che si viagga ad alta velocità!

tommy said...

Adesso sto giocando alla versione normale, stranamente mi sembra più difficile che guidare gli shinkansen.

Anonymous said...

Anche secondo me e' piu' difficile, forse perchè ci sono molte più fermate e limiti da rispettare.
Non centra niente con i treni, ma volevo parlare di un altro gioco secondo me molto carino, per PS2: Tokyo Bus Guide 2. Qui si e' alla guida di un autobus per le strade di Tokyo. Bisogna anche qui rispettare in modo maniacale i tempi, rischiando di passare con il rosso. E' in lingua giapponese, ma abbastanza intuitivo.
Ahh...poi a proposito di treni, ci sono un manga chiamato "Tetsuko no tabi", ed un drama chiamato "Tokkyu Tanaka 3 Go" che hanno per argomento i maniaci dei treni. L'anime si basa sull'esperienza di Hirohiko Yokomi, un tipo che si è fatto il giro di tutte le stazioni ferroviarie del Giappone, prendendo tutti i treni nipponici.
Ecco il link:
http://www.animenewsnetwork.com/encyclopedia/people.php?id=62818

tommy said...

Hai ragione, è più difficile perchè ti devi fermare subito, ci sono più stazioni, e poi mi sembra più rigido.

Avevo letto del gioco dell'autobus mi intriga, mi piacerebbe vedere anche "Jet de go" sempre della tayto.

Rimetto il tuo link qui perchè non si vede, grazie!