Thursday, June 21, 2007

Sanshin (三線)

La settimana scorsa è arrivata a casa la chitarra per Miyuki che ho comprato su ebay da un negozio Giapponese. Miyuki suona uno strumento tipico di Okinawa che è il sanshin, che vuol dire tre corde. E' una chitarra piccolina con sole tre corde ed ha un suono molto caratteristico. La sua chitarra Miyuki non l'ha potuta portare con se perchè la cassa dello strumento è realizzato in pelle di pitone, e non sono riuscito a fare tutte le procedure previste dal cites in tempo, anche perchè vogliono spaere troppe cose che praticamente è impossibile sapere, per esempio non basta dire che si tratta di pitone, ma vogliono sapere esattamente la specie.
Mi dispiaceva pensare che non avrebbe potuto più esercitarsi a suonare qui in Italia quindi ho iniziato a cercare in rete e ho trovato lo strumento con la cassa realizzata in materiale sintetico; certo il suono non è lo stesso però va bene per fare esercizio.

3 commenti:

Anonymous said...

ciao!! questo il regalo molto bello!!
io posso fare un LIVE in Milano!! grazie mille

tommy said...

Prego! Aspetto il tuo concerto.

Txkun said...

Interessante!
Vogliamo un mp3! ^__^