Tuesday, May 22, 2007

Mr Solidifica Olio 固めるテンプル

Uno dei problemi casalinghi tipici è dove o come raccogliere l'olio utilizzato dopo la frittura. In Giappone, dove pensano a qualsisi cosa, si sono inventati un prodotto che facilita la raccolta dell'olio usato, si chiama: katamerutenpuru 固めるテンプル. Si tratta di una polverina da versare nell'olio ancora caldo, dopo pochi minuti si solidifica e somiglia tanto ad una grande frittata. Nella foto c'è un prodotto di un'altra azienda con le istruzioni su some usarlo.














Funziona veramente!!!

Edito per aggiungere la foto che ho fatto dopo che l'olio si è solidificato.

7 commenti:

Anonymous said...

Non ho parole!
Quanto li amo 'sti Giapponesi...sono la mia passione!!!! (^__^)

tommy said...

Ormai ogni volta che mi viene un idea o penso che bisognerebbe inventare qualcosa immagino che in Giappone già c'è.

nicolacassa said...

wow-wow-wow incredibile!

Mario said...

Ciao! Complimenti per il tuo blog! Stai vivendo il mio stesso sogno, immagino che anche per te sia fantastico quanto me! Un saluto!

tommy said...

Ciao! Grazie per essere passato dal mio blog. Anche il tuo è molto carino ed è da un po che lo vengo a leggere. Hai ragione, questa convivenza è un'esperienza molto bella.
A presto.

Marco said...

Grandissima idea... ma mi sembra sia lo stesso principio delle pastiglie brucia grasso vendute in Italia per far dimagrire la gente, mi chiedo se non siano uguali...

tommy said...

Perchè secondo te?