Monday, September 03, 2007

Cosa si mangia stasera?

La domanda che più mi sono sentito porre da amici e conoscenti che hanno conosciuto Miyuki (oltre a quella: "hai imparato il giapponese? Alla quale rispondo tristemente: "solo un po") è: "Ma voi come mangiate a casa? Italiano o giapponese?". Come già ho detto in un post precedente la cucina italiana (purtroppo per lei) la propongo io mentre lei cucina giapponese. A volte si dicute su chi deve cucinare, invocando a vicenda la cucina dell'altro, sia per voglia di mangiare qualcosa del paese di proveninenza dell'altro e sia per pigrizia nel cucinare. Ad ogni modo io lo trovo divertente, poi ognuno cerca di proporre qualcosa di nuovo come nel weekend scorso dove abbiamo avuto SUSHI e PIZZA, fantastico!




















Oggi mi sono ciementato a fare la pizza e anche Miyuki due giorni fa ha preparato per la prima volta sushi, in genere lo fa perchè dice sempre che bisogna saperlo fare e sopratutto bisogna saper tagliare il pesce, ma a me è piaciuto tantissimo.

4 commenti:

Mario said...

^_^ Le stesse cose che chiedono anche a me....noi mangiamo sempre italiano tranne 1-2 volte la settimana dove si mangia esclusivamente giapponese! Mizuho è bravissima a cucinare, io....vabbè hai capito! ahahahha

kiaras said...

è bellissimo poter spaziare nelle cucine di 2 culture cosi' diverse...Purtroppo al mio ragazzo piace cosi' tanto la mia cucina che devo costringerlo per cucinare qualcosa di giapponese!!!

nicolacassa said...

Non sai quanto ti invidioooo (per il sushi!!)

tommy said...

@mario: che brava Mizuho, ha imparato la cucina italiana!

@kiaras: anche noi ci costringiamo a vicenda

@nicolacassa: a pensavo per la pizza :-( ehehehehehe