Monday, February 12, 2007

Il carnevale di Venezia


Mercoledi è arrivata un'amica di Miyuki dal Giappone e nell'organizzare i suoi pochi giorni di vacanza (oggi riparte) abbiamo pensato bene di andare nel weekend a Venezia per l'inizio del carnevale. Sono stati due giorni bellissimi; Venezia è molto bella anche senza nessuna manifestazione ma il carnevale la trasforma. Le maschere che si vedono per la piazza o per le stradine sono fantastiche ed è sopratutto il contesto che le rende uniche. Tantissimi sono gli stranieri che vengono in vacanza affittano i vestiti e passeggiano per la città e partecipano ai gran galà, sono cosi belli che ti viene voglia di prenderne uno ma si cambia subito idea quando si da un'occhiata ai prezzi.
Domenica c'e stata la cerimonia di apertura del carnevale con il volo dell'angelo e una marea di gente, quando lo spettacolo è finito non avevo la capacità di muovermi di mia volontà venivo trascinato in un fiume di gente, ma solo per la prima mezz'ora.
Ho conosciuto una ragazza che ha un negozietto, fa maschere e studia giapponese all'orientale e mi ha spiegato un po la differenza tra le maschere tradizionali.
E' stato proprio un bel weekend e come la prima volta che ci sono stato non avevo nessuna voglia di ritornare a casa.








Where: Venezia

1 commenti:

Anonymous said...

was amazing! next time i really want to try waaring for gousous dreses, and go dinner! no?