Wednesday, August 30, 2006

E ora campeggio!!!

Le vacanze sono finite! Sono rientrato in città in macchina, senza tantissimo traffico e ne ho approfittato per portare nel nuovo appartamento le ultime cose. Ma ora inizia il campeggio, no purtroppo non si tratta di una nuova partenza, il campeggio lo faccio a casa mia, dopo un mese sono ancora senza gas e senza luce: doccia fredda, candele, panini e via a letto presto. Ma questa volta non si tratta dei tempi lunghi tipici delle aziende fornitrici di energia, anzi loro sono stati veloci e puntuali, è tutta colpa dell'agenzia. Che rientro...

Thursday, August 10, 2006

Vacanze!!!

E finalmente è arrivato il mio turno, domani parto per due settimane di ferie. Spero il viaggio vada bene, so di partire nel weekend più trafficato dell'anno, ma sono ottimista. Torno a casa, al mare, lascio qualche foto delle spiaggie che ci sono dalle mie parti.


Where: Staletti (Da dove sono state fatte le foto)

Friday, August 04, 2006

Meridionali furbi e maliziosi

Ieri ripensavo ad un discorso affrontato tempo fa con una ragazza e partito dalla domanda che mi rivolse: "Come ti trovi a Milano?". Dopo i primi scambi io dissi che secondo me il mito che Milano è la "Svizzera d'Italia" è falso e che io non ho notato alcuna differenza nella mentalità delle persone, insomma affermai che tutti gli italiani in fondo sono uguali. La sua reazione fu negativa e affermò che non è assolutamente vero e che è risaputo che le persone del sud sono più maliziose e furbe nel senso negativo e che lei stessa prova timore quando si trova nelle regioni del sud.
Questa frase mi deluse, spesso mi ritorna in mente e in più mi sono reso conto che altre persone credono la stessa cosa. Io non posso immaginare cosa sembra allora il sud per una persona del nord, ricapitolando in sei mesi a Milano nel mio quartiere ci sono stati scontri in cui è stato fatto esplodere un ordigno, hanno scippato per srtada una mia coinquilina, hanno fregato "maliziosamente" la caparra ad un mio amico, ho visto fare contratti d'affitto irregolari, ho visto parabrezza di auto spaccate durante i festeggiamenti per la vittoria del mondiale dell'Italia, hanno rubato l'auto ad mio collega, ho sentito offendere persone straniere, ecc. Con questo termine di paragone il sud è il far west. Io non ho cambiato opinione, non dico che un posto è meglio dell'altro, per me quel gene "italiano" di malizia e furbizia (così come mi è stato detto) è sparso su tutta la penisola, smettiamola con i pregiudizi!

Tuesday, August 01, 2006

Ma quanto dura questo trasoloco...

Finalmenete si trasloca!!! Ma sta durando tantissimo, ieri ho lasciato il mio vecchio appartamento ma non posso ancora vivere in quello nuovo perchè non c'è la luce e il gas, intanto mi sta ospitando un mio amico e tutte le mie cose sono chiuse nei pacchi. Questi giorni prima delle ferie sono proprio difficili.