Friday, July 25, 2008

Tokyo seconda città più cara al mondo

Tokyo supera Londra e si piazza al secondo posto tra le città più costose al mondo alle spalle di Mosca che mantiene il primato per il terzo anno di fila. Milano non è molto distante dalla capitale giapponese visto che si trova al decimo posto.
I criteri usati da Mercer per determinare il punteggio della classifica si basa sul confronto di più di 200 costi di vario genere, per esempio costo delle abitazioni, trasporti, cibo, vestiti, divertimento, ecc.
Proabilmente sono le prime due cose che fanno saltare così in alto Tokyo, perchè per vestiti e cibo trovo Tokyo molto economica rispetto a Milano. E' noto che a Tokyo le case sono molto care e pure i trasporti, rispetto a Milano, sono sicuramente più cari, infatti per noi sono già cari i trasporti dei nostri vicini europei (e noi giustifichiamo sempre il prezzo con l'efficenza).

Sorpresa... New York è all 22° posto.


Rank March 2008 City Country
1 Moscow Russia
2 Tokyo Japan
3 London UK
4 Oslo Norway
5 Seoul South Korea
6 Hong Kong China
7 Copenhagen Denmark
8 Geneva Switzerland
9 Zurich Switzerland
10 Milan Italy

1 commenti:

Anonymous said...

non sapevo! Tokyo e secondo?? penso che milano piu caro. per casa meno costa milano, pero mangiare,i vestiti,i livro,, tutto caro. anche non sono buouni!! vuoi cambiare a citta tokyo?