Wednesday, April 30, 2008

Death Note, Il Film

Mi sono avvicinato con scetticismo a questo film sopratutto dopo l'interesse perso verso Death Note durante la visione dell'anime. Ritengo ancora Death Note uno dei più belli Manga/Anime ma solo per la prima serie. La storia è molto accattivante, il tema trattato è profondo, mi piacciono i disegni e la colonna sonora dell'anime, ma ad un certo punto, sopratutto dopo la fine della prima serie tutto si trasforma e diventa molto noioso e banale o almeno non sembra più lo stesso anime. Si nota proprio l'intenzione di allungare il brodo di una cosa che aveva riscosso successo; nella seconda serie non c'è nulla di particolare se non la stessa storia della prima serie con un riciclo o semplicemnte una sostituzione di personaggi.

Invece il film mi è piaciuto molto, sarà perchè c'è necessità di rendere la storia più breve ma il film diviso in due parti anche se ha delle differenze termina con un bel finale, è proprio quello che mi è piaciuto di più, il finale quello che avrebbe dovuto esserci nell'anime alla fine della prima serie. Ora mi è venuta anche la curiosità di vedere il film su L.
Comunque il mio personaggio preferito rimane Ryuk.

3 commenti:

Enrico said...

Dai Death Note è proprio carino, ho visto tutto l'anime e i film (non mi ricordo se tutti i film) cmq è vero che la parte piú bella è la prima serie dell'anime mentre la seconda viene un po' forzata. Se ti è piaciuto death Note allora ti consiglio "Code Geass - Lelouch of the Rebellion" che puoi trovare via torrent per esempio in http://www.subitanime.it/ anche in Code Geass la parte iniziale è la piú bella mentre verso la fine diventa un poco "catastrofico" . Ciao!

nicolacassa said...

Ho visto "L change the world" di Hideo Nakata al Far East Film Festival, era il film d'apertura e c'era Hideo Nakata in sala! Ho adorato quel film e il personaggio di "L", pur non avendo mai visto nè letto nulla di Death Note. Questo film comunque è uno spin-off di death note, non un seguito!

tommy said...

@enrico: grazie per la segnalazione, ho appena finito di vedere Mushishi (che tre l'altro è molto bello) e quindi colgo al volo il suggerimento.

@nicolacassa: si so che nn è un seguito, mi hai incuriosito ancora di più.