Il weekend di Pasqua sono stato a casa mia in Calabria con Miyuki, momento importante perchè le ho fatto conoscere i miei. Miyuki era un po nervosa e molto preoccupata per il suo italiano, invece è andato tutto benissimo; lei già riesce a spiegarsi abbastanza e si fa capire, e poi finge bene di capire tutto. I miei sosno stati concquistati dai suoi modi di fare e mi sono sembrati contenti.
Impatto con la Calabria molto positivo, Miyuki ama il verde, questo è uno dei motivi per cui adora l'Irlanda e quindi siamo stati gran parte del tempo tra gli alberi e le piante in campagna, certo per me che ho vissuto sempre li è tutto normale ma per lei poter raccogliere i frutti direttamente dagli alberi o le verdure dalle piante è stato molto interessante.
Siamo stati in due piccoli paesini dove il tempo pare si sia fermato, e dove abbiamo potuto vedere qualche tradizione della settimana santa: la via crucis, e la cunfrunta. Quest'ultima è una manifestazione che si svolge in molti paesini della Calabria il giorno di Pasqua: con le statue di Gesu la Madonna e San giovanni si ripropone l'incontro tra Maria e Gesu dopo la resurrezione.
Siamo stati al mare per le coste della mia zona e al sito archeologico del mio paese, dove i lavori di scavo procedono ed è stato aperto il nuovo museo.
Avremo preso due o tre chili in quattro giorni tra pasta fatta in casa, lasagne e cena da amici.
Da buona giapponese foto a volonta che metterò presto in rete.
Where: Roccelletta di Borgia
Friday, April 13, 2007
A casa dei miei
Pubblicato da tommy a 11:27
Etichette: My life, Tempo libero, Viaggi
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
2 commenti:
Interessantissimo, non sono mai stato in calabria! Dovreste venire da noi in Sardegna, quest'estate!
In realtà un nostro caro amico vive in Sardegna e stavamo programmando un a visita a giugno ma, i prezzi sono un po off limits :-(
Post a Comment