Monday, March 19, 2007

San Patrizio

Ieri è stato San Patrizio; in Italia più che il giorno del santo non è niente di più ma per chi conosce l'Irlanda sa che è un giorno particolare perchè si festeggia il patrono nazionale.
Per me e per Miyuki è un giorno nostalgico, ci riporta ai mesi trascorsi nella terra del trifoglio, a quando ci siamo incontrati e a tutti gli amici che abbiamo conosciuto.
Avevo cercato di trovare dei biglietti per poter festeggiare proprio in Irlanda, ma mi sono mosso tardi e i prezzi non erano tanto convenienti.
Sabato abbiamo trascorso la giornata ascoltando musica popolare irlandese, guardando le webcam di Dublino per poter vedere la sfilata e cercando offerte di voli per poter tornare a Cork anche per un weekend.
In serata, grazie ad una segnalazione del mio amico Antonio, siamo stati con lui e Daria a Limbiate dove si è svolta una festa di San Patrizio, hanno suonato gli Inis Fail, il primo gruppo in Italia di musica tradizionale irlandese (sono stati bravissimi), e con mia grande sorpresa una quarantina di persone, immagino studenti di danza irlandese, hanno ballato per tutta la serata. Miyuki era contentissima, lei ama la musica popolare irlandese, io ho bevuto le mie tre pinte di guiness come ai vecchi tempi, e Antonio mi è sembrato superfelice.
Ci siamo ripromessi di cercare di prenotare in tempo utilte per poter essere li l'anno prossimo.

Where: Limbiate

2 commenti:

Chiara said...

Caspita tu e Miyuki vi siete conosciuti in Irlanda???Quindi sei stato fortunato due volte...hai visto un posto splendido e hai conosciuto la tua ragazza!

tommy said...

Si hai ragione. E' stato propio un bel periodo della mia vita.