Friday, October 10, 2008

Nihongo

Questa settimana ho ripreso a studiare seriamente giapponese. Il primo anno che sono arrivato a Milano, dopo un pò di ricerche tra le scuole, decisi di frequentarne una in centro. Non era esattamente quello che cercavo ma almeno per un anno mi sono tenuto allenato. L'anno scorso invece, visto che Miyuki è arrivata in Italia pensai che potevo farcela da solo, sopratutto visto che potevo sfruttare le consulenze di una madrelingua, che poi è quello che tutti mi dicono quando dico che devo studiare: '... eeee ma tua moglie è giapponese, cosa ti serve una scuola???". Invece non è vero niente. Se non si frequenta una scuola con impegno, si rimanda lo studio sempre trovando scuse, quindi passano le settimane i mesi, e in un anno non ho concluso niente. Allora da mercoledi ho iniziato a prendere lezioni private di giapponese. Come si dice in questi casi: gambarimasu!!!

3 commenti:

Enrico said...

Gambatte Tommy kun! Watashi mo nihongo benkyoushimas demo honto honto muzukashii! :)

nicolacassa said...

Ganbatte Tommy!!

tommy said...

Ganbarimasu!