Ieri è stato San Patrizio; in Italia più che il giorno del santo non è niente di più ma per chi conosce l'Irlanda sa che è un giorno particolare perchè si festeggia il patrono nazionale.
Per me e per Miyuki è un giorno nostalgico, ci riporta ai mesi trascorsi nella terra del trifoglio, a quando ci siamo incontrati e a tutti gli amici che abbiamo conosciuto.
Avevo cercato di trovare dei biglietti per poter festeggiare proprio in Irlanda, ma mi sono mosso tardi e i prezzi non erano tanto convenienti.
Sabato abbiamo trascorso la giornata ascoltando musica popolare irlandese, guardando le webcam di Dublino per poter vedere la sfilata e cercando offerte di voli per poter tornare a Cork anche per un weekend.
In serata, grazie ad una segnalazione del mio amico Antonio, siamo stati con lui e Daria a Limbiate dove si è svolta una festa di San Patrizio, hanno suonato gli Inis Fail, il primo gruppo in Italia di musica tradizionale irlandese (sono stati bravissimi), e con mia grande sorpresa una quarantina di persone, immagino studenti di danza irlandese, hanno ballato per tutta la serata. Miyuki era contentissima, lei ama la musica popolare irlandese, io ho bevuto le mie tre pinte di guiness come ai vecchi tempi, e Antonio mi è sembrato superfelice.
Ci siamo ripromessi di cercare di prenotare in tempo utilte per poter essere li l'anno prossimo.
Where: Limbiate
Monday, March 19, 2007
San Patrizio
Pubblicato da tommy a 11:39 2 commenti
Etichette: Tempo libero
Sunday, March 04, 2007
Il minialbergo
Altri ospiti, altri giapponesi, questa volta il fratello di Miyuki con la sua ragazza, anche loro per pochi giorni. Il loro desiderio maggiore era quello di vedere una partita di calcio a San Siro, dopo l'iniziale delusione per la chiusura degli stadi è arivata la buona notizia dell'apertura proprio due giorni prima del loro arrivo. Sono riuscito a trovare i biglietti per Inter-Udinese. Per loro è stato divertentissimo, hanno fatto tantissime foto e un video, anche se dopo 17 vittorie consecutive l'Inter ha pareggiato. Tra le cose che hanno fatto in cinque giorni: partita allo stadio, visita a Venezia, gitarella a Como, Pizzeria, Cena di Leonardo, Pinacoteca di Brera, la partita è stata la cosa che più gli è piaciuto... più di Venezia? Va be Venezia subito dopo al secondo posto.
Comunque dopo un mese di visite da parte di amici ora il nostro piccolo albergo ha le prenotazioni libere per un po :-).
Pubblicato da tommy a 19:36 2 commenti
Etichette: Tempo libero, Viaggi